Skip to main content

Autotutela per gli avvisi relativi a contratti di locazione: online il nuovo servizio Civis

|

È da ieri disponibile il nuovo servizio di assistenza online Civis, con il quale è possibile richiedere il riesame e la correzione degli errori contenuti negli avvisi di liquidazione relativi a contratti di locazione.

Come precisato nel comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate, Civis è un canale telematico che permette ai contribuenti, personalmente o tramite intermediario, di:

  • intervenire su comunicazioni di irregolarità, avvisi telematici e cartelle di pagamento;
  • richiedere la correzione del modello di pagamento F24;
  • presentare i documenti richiesti dall’Agenzia sia nell’ambito del controllo formale sia a seguito di una comunicazione finalizzata all’adempimento spontaneo.

Per accedere al servizio occorre essere abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate – Fisconline o Entratel per i professionisti che operano per conto dei loro assistiti – e selezionare il link ”Istanze di autotutela locazioni”.

È altresì possibile consultare online lo stato della lavorazione, dopo l’invio della richiesta, ed essere avvisati della conclusione della lavorazione via sms o via mail.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close