Aiuti di Stato: le associazioni dei commercialisti replicano alla nota dell’Agenzia delle Entrate

|

Con una nota dello scorso 6 giugno, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate aveva risposto ad una segnalazione di ADC, AIDC, ANC, ANDOC, FIDDOC, UNAGRACO, SIC, UNGDCEC e UNICO, in merito alla dichiarazione sugli aiuti di Stato.

Ieri, le medesime associazioni hanno replicato alle affermazioni dell’Agenzia con un comunicato .

In particolare, è stato ribadito che i dati richiesti con l’autodichiarazione agli operatori economici interessati sono, nella quasi totalità dei casi, già in possesso della Pubblica Amministrazione, e “conseguentemente la loro richiesta ai contribuenti è ingiustificata nonché contraria alle specifiche disposizioni esistenti, comprese quelle dello Statuto del Contribuente”.

Nel contesto descritto, i commercialisti hanno nuovamente sottolineato “l’opportunità che sia annullato il modello di autodichiarazione così come definito dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento n. 143438 del 27.04.2022 , e sia previsto un modello semplificato che esoneri dalla compilazione dei quadri A – B – C – D gli operatori economici che, in possesso dei prescritti requisiti, non abbiano superato il limite del massimale e abbiano fatto ricorso esclusivamente agli aiuti di Stato presenti nella Sezione 3.1 del Temporary Framework”.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close