Alessandro Solidoro confermato vicepresidente di Accountancy Europe

Alessandro Solidoro, consigliere nazionale dei commercialisti con delega all’Attività internazionale, è stato confermato alla carica di vicepresidente di Accountancy Europe per il quadriennio 2019-2022.

La nomina, avvenuta ieri a Bruxelles, durante l’Assemblea generale della più grande associazione europea di professionisti economici, secondo Solidoro “è anche la conferma del ruolo dei commercialisti italiani in ambito europeo. La nostra mission è innanzitutto quella di far emergere, a livello internazionale, quella italiana quale professione di primo livello in termini di competenze professionali, attenzione e cura dell’interesse pubblico, leadership strategica e propensione all’innovazione. Partecipiamo direttamente a diverse associazioni che curano le numerose aree di interesse per la nostra professione. In questo ambito forniamo un supporto di esperienza attraverso i nostri delegati”.

Il Consiglio nazionale dei commercialisti, infatti, oltre ad Accountancy Europe, partecipa anche ad altri Organismi europei e internazionali di professionisti della consulenza fiscale: IFAC, IASB, CFE Tax Advisers Europe, ETAF, IVSC e CILEA.

Nuovo presidente di Accountancy Europe è il rumeno Florin Toma.

logo