Approvata in via definitiva la legge “Concorrenza”, salve le concessioni balneari fino al 2023

|

Con 161 voti favorevoli, 21 contrari e 2 astenuti, nella seduta del 2 agosto 2022 il Senato ha approvato in via definitiva la Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021 (Ddl n. 2469-B), che attende ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Tra le disposizioni più discusse l’art. 3 della legge che salva le concessioni balneari in essere fino alla fine del 2023, in attesa delle gare sulle nuove concessioni che dovranno essere regolate con un apposito decreto.

In sintesi, l’art. 3 citato dispone che continuano ad avere efficacia fino al 31 dicembre 2023, se in essere alla data di entrata in vigore della presente legge, le concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali per l’esercizio delle attività turistico-ricreative e sportive.

Inoltre, in presenza di ragioni oggettive che impediscano la conclusione delle procedure di gara entro il 31 dicembre 2023 – connesse, a titolo esemplificativo, alla pendenza di un contenzioso o a difficoltà oggettive legate all’espletamento della procedura stessa – l’autorità competente potrà differire il termine di scadenza delle concessioni in essere per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2024. Fino a tale data l’occupazione dell’area demaniale da parte del concessionario uscente è comunque considerata legittima.

ddl 2469-b__415036

 

 

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close