Approvata la delega al Governo per razionalizzare il sistema degli incentivi alle imprese

|

Approvato ieri dal Consiglio dei Ministri un disegno di legge che introduce una delega al Governo per la definizione di un sistema organico degli incentivi alle imprese (la Relazione illustrativa).

L’iniziativa è finalizzata – spiega un comunicato stampa diffuso da Palazzo Chigi – a “ridurre la frammentazione del sostegno pubblico, velocizzare la compensazione delle risorse finanziarie in ragione della relativa domanda, evitare la duplicazione e la sovrapposizione tra interventi indirizzati allo stesso target di riferimento”.

Il disegno di legge ha l’obiettivo di recuperare efficienza e di incrementare gli investimenti, attraverso tre soluzioni attuative per:

  1. il migliore governo della politica industriale;
  2. il coordinamento e la razionalizzazione degli aiuti rispetto alle finalità incentivanti;
  3. la massima semplificazione, uniformità e conoscibilità del sistema degli incentivi.

Nella medesima seduta è stata inoltre presentata la relazione sullo stato del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che definisce i tempi di conseguimento dei 45 obbiettivi di giugno. Per completare la riforma dell’amministrazione fiscale, oltre agli obiettivi già raggiunti – rende noto il documento – è stato trasmesso al Garante per la privacy lo schema di decreto ministeriale contenente le procedure per la pseudo-anonimizzazione dei dati da parte dell’Agenzia delle Entrate, ai fini dell’acquisizione del relativo parere.

Tra gli obiettivi del Piano rientrano l’approvazione della legge delega di riforma tributaria e l’approvazione delle norme sulla concorrenza che ieri ha incassato il primo via libera dalla Commissione industria del Senato.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close