Cuneo fiscale e salario minimo, a breve l’apertura di tavoli tra Governo e parti sociali

|

Nei prossimi giorni dovrebbero aprirsi i tavoli su cuneo fiscale e salario minimo: è quanto si apprende a margine della riunione di ieri tra il premier, Mario Draghi, alcuni Ministri, e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.

Stando ad alcune anticipazioni, inoltre, Palazzo Chigi sarebbe intenzionato a varare prima della pausa estiva nuove misure in materia di salari, pensioni e reddito delle famiglie.

Potrebbe arrivare entro la fine del mese di luglio, quindi, un nuovo decreto con interventi finalizzati a sostenere i salari e il potere di acquisto delle famiglie. Una delle ipotesi è quella di replicare, con alcuni aggiustamenti, il modello dell’indennità una tantum di 200 euro già concessa. Un intervento strutturale sul taglio del cuneo fiscale a favore dei lavoratori, e concentrato soprattutto sulle fasce di reddito più basse (quelle sotto i 35mila euro), dovrebbe invece essere inserito nella prossima Manovra finanziaria.

Previste anche nuove misure contro i rincari energetici, come la proroga dei crediti d’imposta per tutte le imprese che consumano energia e gas, l’innalzamento del limite di accesso per il cd. bonus sociale per l’azzeramento degli oneri in bolletta, il taglio delle accise sui carburanti.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close