La “defiscalizzazione” dei registratori di cassa collegati a Server-RT può avvenire “nel rispetto degli indispensabili tempi tecnici previsti per l’intervento dei soggetti incaricati”.
Pertanto, tale procedura potrà perfezionarsi entro il termine previsto per la liquidazione periodica Iva relativa al mese di gennaio 2019, e quindi entro il 16 febbraio 2019: lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate con la risposta all’istanza di interpello 29 gennaio 2019, n. 14.
Nell’occasione è stato altresì sottolineato quanto segue:
Si ricorda che con la risposta all’istanza di interpello 22 gennaio 2019, n. 9, le Entrate avevano fornito una serie di chiarimenti in merito agli obblighi di certificazione posti in capo ai soggetti della grande distribuzione (nonché ai soggetti ad essi equiparati), alla luce dei numerosi interventi normativi che si sono succeduti.
Era stato tra l’altro chiarito che ciascun punto vendita deve disporre di un proprio Server-RT, il quale può essere collocato, insieme a quelli degli altri punti vendita aziendali, presso un unico, idoneo locale centralizzato.
Anche in questo caso, tuttavia, agli utenti autorizzati dev’essere garantita la possibilità, presso ciascun punto vendita, di accedere a tutte le funzioni disponibili sul relativo Server-RT, al fine di consentire le attività di gestione e controllo presso il punto vendita stesso.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.