Tra gli ambiti oggetto di particolare attenzione nelle attività ispettive del Garante privacy, in programma per il secondo semestre 2019, sono indicati i trattamenti di dati svolti dagli intermediari che offrono servizi per la fatturazione elettronica e quelli effettuati dalle banche, con particolare riguardo ai flussi verso l’anagrafe dei conti correnti bancari tenuta dal Fisco. Lo prevede laDeliberazione n. 166 del 12 settembre 2019, resa nota il 24 ottobre scorso, con la quale sono state definite le linee guida dei controlli che l’Autorità di tutela dei dati personali svolgerà in collaborazione con la Guardia di Finanza.
L’attività ispettiva riguarderà i soggetti, pubblici e privati, appartenenti a categorie omogenee, con l’obiettivo di verificare il rispetto dei presupposti di liceità del trattamento dei dati e delle condizioni per il consenso, il rispetto dell’obbligo dell’informativa nonché della durata della conservazione dei dati. Oggetto di verifica saranno in particolare:
In programma 100 accertamenti ispettivi, cui se ne potranno aggiungere altri disposti d’ufficio a seguito di segnalazioni o reclami.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.