Giochi, divieto di partecipazione a gare esteso ai fondi di investimento

|

Ai sensi dell’art. 24, comma 25, del D.L. 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modifiche dalla Legge 15 luglio 2011, n. 111, non può partecipare a gare o a procedure a evidenza pubblica né ottenere il rilascio o rinnovo o il mantenimento di concessioni in materia di giochi pubblici il soggetto il cui titolare o il rappresentante legale o negoziale oppure il direttore generale o il soggetto responsabile di sede secondaria o di stabili organizzazioni in Italia di soggetti non residenti, risulti condannato (anche con sentenza non definitiva) o imputato:

  1. per uno dei reati previsti dagli articoli 2 e 3 del D.Lgs. 10 marzo 2000, n. 74;
  2. per uno dei reati previsti dagli articoli 314316317318319 319-ter 320 321322323 416416-bis644648 648-bis 648-ter del codice penale;
  3. se commesso all’estero, per un reato di criminalità organizzata o di riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite.

Il medesimo divieto si applica anche al soggetto partecipato, anche indirettamente, in misura superiore al 2 per cento del capitale o patrimonio da persone fisiche che risultino condannate, anche con sentenza non definitiva, o imputate per uno dei reati indicati.

Ora, la bozza del decreto fiscale di accompagnamento alla legge di Bilancio contiene una norma che estende il divieto di partecipazione a gare o di rilascio o di rinnovo o di mantenimento delle concessioni anche al caso in cui la condanna riguardi, per le società partecipate da fondi di investimento o assimilati, il titolare o il rappresentante legale o negoziale oppure il direttore generale della società di gestione del fondo.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close