Il Prof. Giovanni Tria nuovo ministro dell’Economia

|

Giovanni Tria è il successore di Pier Carlo Padoan alla guida del Discastero di via XX Settembre: professore ordinario di economia politica e preside dell’Università di Roma Tor Vergata, Tria – 69 anni – ha collaborato negli anni come esperto con diversi ministeri – Economia, Esteri, Funzione Pubblica, Lavoro – ed è stato presidente della Scuola nazionale dell’amministrazione della presidenza del Consiglio (dal 1° gennaio 2010 al 15 marzo 2016).

È stato inoltre membro per due volte (dal 2002 al 2006 e dal 2009 al 2012) dell’Oil, l’Organizzazione internazionale del lavoro, agenzia specializzata delle Nazioni Unite.

In merito al Contratto di Governo Movimento 5 Stelle-Lega, Tria si è dichiarato favorevole alla flat tax e non ostile al reddito di cittadinanza.

Sul primo punto, è dell’opinione che il nuovo regime fiscale – introduzione della “tassa piatta” con due scaglioni – potrebbe essere finanziato attraverso un aumento delle aliquote Iva. Tale regime non sarebbe in contrasto con il reddito di cittadinanza, inteso come un’indennità di disoccupazione un po’ rafforzata ed estesa a chi è in cerca del primo impiego.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta
    Lavora con noi - Work with us
    Close