ISA, Aidc e Ungdcec chiedono le dimissioni dei Garanti del contribuente. Il Cndcec è d’accordo

|

A seguito della vicenda che si è venuta a creare nelle scorse settimane a proposito degli Isa, con un comunicato stampa diffuso ieri Aidc (Associazione Italiana Dottori Commercialisti) e Ungdcec (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) hanno formalmente chiesto le dimissioni dei Garanti del contribuente: tale presa di posizione – si afferma nel documento – è la conseguenza della “violazione dello Statuto dei Diritti del contribuente che questi organi sono tenuti a far osservare, ma su cui non hanno vigilato in occasione dell’introduzione degli Indici sintetici di affidabilità fiscale (…)”.

La rimozione dei Garanti – sostiene il Presidente dell’Aidc, Andrea Ferrari – “è tanto più necessaria nel giorno in cui viene nominato il nuovo esecutivo”, che è chiamato a “sterilizzare” le clausole di salvaguardia, al fine di evitare l’aumento dell’Iva.

Analogamente, il Presidente di Ungdcec, Daniele Virgillito, ha affermato che comunque “non si dovrà prescindere dal vitale rispetto dei Diritti dei contribuenti”.

Sull’argomento si registra inoltre un intervento del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, il cui presidente, Massimo Miani, ritiene condivisibile l’iniziativa assunta da Aidc e Ungdcec.

Miani ricorda tra l’altro come siano sinora rimaste inascoltate le “legittime e ragionevoli richieste della nostra categoria affinché il Governo prendesse atto della non ancora raggiunta stabilità dello strumento, soggetto a continui aggiustamenti ancora fino agli ultimi giorni di agosto, e della situazione di difficoltà nella quale imprese e professionisti si trovano ad operare”.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close