ISA, i tributaristi chiedono “rispetto del lavoro degli intermediari fiscali”

|

“ISA: occorre chiarezza e rispetto del lavoro degli intermediari fiscali”: è quanto chiedono attraverso un comunicato congiunto i Presidenti di Ati (Associazione Tributaristi Italiani), Ancit (Associazione Nazionale dei Consulenti Tributari Italiani), Ancot (Associazione Nazionale Consulenti Tributari) e Int  (Istituto Nazionale Tributaristi).

Nel documento si sottolinea che l’ammissione – da parte del Direttore dell’Agenzia delle Entrate – che sugli ISA “si è andati lunghi” – se da un lato conferma l’onestà intellettuale dimostrata, dall’altro “non evita problemi e preoccupazioni”. Preoccupazioni evidenti – secondo i tributaristi – se si considera che a pochi giorni dalla prima scadenza fiscale (1° luglio 2019), “dobbiamo ancora aspettare la pubblicazione del DPCM che dovrebbe, come già anticipato ufficiosamente dalla stampa specializzata, prorogare questa data”.

Nel contesto descritto, la norma – contenuta nel Decreto “Crescita” – che sposta i termini al 30 settembre, non contribuisce a ridurre la situazione di incertezza e di confusione che si è venuta a creare.

In conclusione – si sottolinea nel comunicato stampa in commento – i professionisti iscritti alle quattro associazioni firmatarie “chiedono la possibilità di poter lavorare, senza nulla a pretendere, se non la chiarezza negli adempimenti. Ora la politica e la PA facciano la loro parte”.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close