Le modalità di registrazione dei contratti di locazione relativi ai siti per antenne di telefonia mobile

|

Con la Risposta all’istanza di interpello 10 settembre 2019, n. 374, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito agli adempimenti richiesti ai fini della registrazione telematica dei contratti di locazione relativi alla gestione di siti per antenne di telefonia mobile, alla luce dell’art. 23 del D.M. 31 luglio 1998 (che prescrive la conservazione – ancorché in formato digitale – dell’originale dei documenti).

In particolare, è stato confermato che gli applicativi informatici di presentazione, controllo e gestione delle attività connesse alla registrazione di contratti di locazione “ammettono come documenti allegati soltanto file in formato PDF/A o TIFF”. Qualora il contribuente abbia firmato digitalmente il contratto che riveste un formato elettronico diverso da quelli consentiti, è possibile alternativamente:

  1. allegare il documento estraendone il contenuto in formato PDF/A;
  2. in presenza di una copia cartacea del documento, scannerizzare un file avente le caratteristiche che ne consentano l’allegazione.
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close