Soltanto lo scorso 12 giugno sono state approvate le specifiche tecniche relative alla comunicazione telematica dei dati dei contratti di locazione “brevi” stipulati dal 1° giugno 2017. Considerato che gli intermediari immobiliari – compresi i soggetti che gestiscono portali online – sono tenuti all’adempimento entro il prossimo 2 luglio (in quanto il 30 giugno cadrà di sabato), e quindi il tempo a disposizione appare limitato, l’Associazione nazionale commercialisti “ritiene plausibile da parte della stessa Amministrazione uno slittamento adeguato della scadenza”.
Attraverso un comunicato stampa , in particolare, l’associazione guidata da Marco Cuchel “chiede che l’Amministrazione Finanziaria disponga una proroga per consentire agli operatori interessati di assolvere adeguatamente l’adempimento, limitando il rischio di compiere errori e di incorrere nelle conseguenti sanzioni”. Si ricorda che l’adempimento in esame è stato introdotto dall’art. 4 della “Manovra correttiva” dell’anno scorso (D.L. 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modifiche dalla Legge 21 giugno 2017, n. 96.
La norma dispone che:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.