Skip to main content

Mediatori assicurativi, fissata la misura del contributo dovuto al Fondo di garanzia

|

È stata confermata nella misura dello 0,08 per cento delle provvigioni acquisite dai mediatori di assicurazione e di riassicurazione nel corso del 2018, la misura del contributo dovuto nel 2019 al relativo Fondo di garanzia. Entro lo scorso 31 luglio i soggetti obbligati dovevano effettuare il versamento ed inviare al Fondo medesimo una dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la quale si attestavano le provvigioni acquisite l’anno scorso.

Lo prevede un decreto del 26 settembre 2019 del Ministero dello Sviluppo Economico, emanato in attuazione dell’art. 115, comma 3, secondo periodo, del D.Lgs. 7 settembre 2005, n. 209 (Codice delle assicurazioni private). Ai sensi della disposizione da ultimo richiamata, il contributo in esame dev’essere determinato annualmente con decreto del Ministro dello Sviluppo economico, sentito l’IVASS e il Comitato di Gestione, in misura non superiore allo 0,50 per cento delle provvigioni annualmente acquisite, anche al fine di garantire comunque la copertura degli oneri di funzionamento del comitato chiamato ad amministrare il fondo.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta