Non sussiste un’ipotesi di operazione elusiva nel caso di due scissioni parziali asimmetriche previa donazione di quote delle società finalizzate a favorire il passaggio generazionale delle aziende di famiglia: lo ha affermato l’Agenzia delle Entrate con la risposta all’istanza di interpello 28 marzo 2019, n. 89 (pubblicata venerdì scorso).
In particolare, nella fattispecie sottoposta all’esame dell’Agenzia la scissione delle società a favore di una società beneficiaria di nuova costituzione (società A), si presentava come:
Era previsto inoltre nelle more del perfezionamento dell’operazione di scissione (nel periodo intercorrente tra la data di approvazione del progetto di scissione e la data di efficacia giuridica dell’operazione), l’esecuzione da parte dei genitori delle donazioni delle rispettive quote di partecipazione nelle società a favore di tutti i figli in ugual misura.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.