Otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale anno 2019: domande entro lunedì 30 settembre

|

Scadrà il prossimo lunedì, 30 settembre 2019, il termine di presentazione delle domande di accesso al contributo dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale per l’anno 2019, in relazione alle categorie “Fame nel mondo”, “Calamità naturali”, “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati” e “Conservazione dei beni culturali”. In particolare, le istanze – accompagnate da una relazione tecnica che comprovi i requisiti richiesti – dovranno essere inviate al seguente indirizzo: “Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per il coordinamento amministrativo – Servizio per le procedure di utilizzazione dell’otto per mille dell’Irpef, secondo le seguenti modalità:

  • raccomandata A.R. (fa fede il timbro di spedizione dell’ufficio postale);
  • consegna a mano presso la Presidenza del Consiglio dei ministri – Palazzo Chigi – Centro di accettazione – Via dell’Impresa, n. 89 (dal lunedì al venerdì: orario 8.00 – 19.30 – sabato: 8.30 – 12.30). In caso di invio tramite raccomandata o consegna a mano è necessario trascrivere sulla busta la seguente dicitura “CONTRIBUTO OTTO PER MILLE DELL’IRPEF STATO – ANNO 2019”;
  • pec, al seguente indirizzo: “ottopermille.dica@pec.governo.it”.

Si ricorda che le risorse della quota dell’otto per mille derivanti dalle dichiarazioni dei redditi relative agli anni dal 2016 al 2025 e riferite alla categoria “Conservazione di beni culturali” sono destinate agli interventi di ricostruzione e di restauro dei beni culturali danneggiati o distrutti a seguito del terremoto che ha colpito il Centro Italia. A tal fine si rinvia agli allegati 12 e 2-bis, del D.L. 17 ottobre 2016, n. 189, convertito con modifiche dalla Legge 15 dicembre 2016, n. 229, all’art. 21-ter del D.L. 9 febbraio 2017, n. 8, nonché alla Delibera del Consiglio dei ministri 23 settembre 2017 . In materia vige inoltre il D.P.R. 10 marzo 1998, n. 76, che disciplina i criteri e le procedure per l’utilizzazione della quota dell’otto per mille dell’Irpef devoluta alla diretta gestione statale.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close