Con il Principio di diritto 18 dicembre 2019, n. 28, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla possibilità di presentare istanza di rinnovo dell’accordo di Patent box, una volta spirato il quinquennio di vigenza dello stesso prima del 30 giugno 2021, al fine di continuare a beneficiare della agevolazione prevista per i marchi d’impresa fino al 30 giugno 2021.
In particolare, è stato precisato che l’istanza di ruling per il regime opzionale determina l’efficacia dell’opzione solamente qualora questa sia ancora in corso di validità e nei limiti del periodo legalmente disposto che, comunque, non può superare il 30 giugno 2021. Qualora invece l’opzione non sia più validamente esercitabile (essendo spirati i 5 anni) e non sia rinnovabile, non è ammissibile il rinnovo delle istanze di accordo preventivo di cui all’art. 31-ter del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.
Al riguardo si ricorda che:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.