Per i consumatori finali fattura elettronica consultabile solo dal secondo semestre

|

Soltanto a partire dal secondo semestre di quest’anno i consumatori finali potranno consultare le fatture elettroniche nella propria area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, previa adesione, come previsto dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 524526 del 21 dicembre 2018 : l’importante precisazione è stata fornita ieri dalla stessa Agenzia nel corso del videoforum organizzato a Roma dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Nell’occasione è stata inoltre confermata l’impossibilità per gli enti del Terzo Settore (come ad esempio le Onlus) di registrare l’indirizzo telematico sul sito delle Entrate. L’accesso al portale Fatture e Corrispettivi è infatti possibile solo per soggetti titolari di Partita Iva, quindi la Onlus senza Partita Iva non potrà registrare l’indirizzo telematico. La Onlus potrà però ricevere le fattura elettronica comunicando una Pec o un codice destinatario.

Conferma definitiva anche per il divieto di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie emesse verso un soggetto “privato”, indipendentemente dall’opposizione dello stesso alla trasmissione dei dati al Sistema TS. Per tali tipologie di prestazioni, pertanto, per tutto il 2019 vige il divieto di fattura elettronica.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close