Nelle ultime ore è circolata l’ipotesi di un dimezzamento della plastic tax, il nuovo tributo sugli imballaggi in plastica previsto dal disegno di legge di Bilancio 2020. L’ultimo emendamento del Governo prevede una riduzione dell’imposta, che entrerà in vigore nel mese di aprile, da 1 euro a 50 centesimi al Kg.
La proposta, confermata dal Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, prevede inoltre un allargamento delle tipologie di prodotti che potrebbero essere esentati dalla tassa, comprendendo tutti i dispositivi medici e gli imballaggi dei medicinali, nonchè la plastica riciclata.
Si ricorda inoltre che la Manovra – ora all’esame del Senato – introduce, per il triennio 2020-2022, un credito d’imposta “green” nella misura del 10%, per gli investimenti in macchinari e software effettuati a partire dal 1° gennaio 2017, facenti parte di un progetto di trasformazione tecnologica con un determinato obiettivo ambientale. Al riguardo si precisa quanto segue:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.