Pronto il software di controllo relativo ai contratti e premi assicurativi

|

Da ieri è disponibile una nuova versione (peraltro non definitiva) del software di controllo relativo alle comunicazioni dei dati riferiti ai contratti e ai premi assicurativi: il software – utilizzabile anche ai fini della dichiarazione precompilata – è ancora in fase di collaudo; pertanto, all’eventuale trasmissione di comunicazioni relative al 2018, il sistema risponde con una ricevuta di scarto per “anno di riferimento non ammesso”.

Si ricorda che le imprese assicuratrici sono tenute a comunicare all’Anagrafe tributaria – entro il 28 febbraio di ogni anno – i seguenti dati relativi all’anno precedente:

  1. i premi di assicurazione detraibili (per tutti i soggetti del rapporto);
  2. i contratti di assicurazione con esclusione di quelli relativi alla responsabilità civile e all’assistenza e garanzie accessorie (per i soggetti contraenti).

Dette comunicazioni devono essere effettuate attraverso il Sistema di Interscambio Dati (SID).

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close