E’ proseguito nell’Aula della Camera l’esame della proposta di legge C. 2763-A, contenente misure sulla rinegoziazione dei contratti di locazione di immobili destinati ad attività commerciali, artigianali e ricettive per il 2021 in conseguenza dell’epidemia di COVID-19.
Il provvedimento, in particolare, riconosce ai soggetti locatari di immobili rientranti nelle categorie catastali C1, C3 e D2, nei quali esercitano attività d’impresa, arti e professioni, la possibilità di rinegoziare il canone di locazione mensile, in accordo con il locatore dell’immobile, mediante la stipulazione di un nuovo contratto sottoscritto presso le Camere di Commercio territorialmente competenti.
La possibilità di stipulare un nuovo contratto di locazione decorre dal 1° gennaio 2021 e la durata del contratto non può comunque superare il termine del 31 dicembre 2021. Il contratto di locazione rinegoziato sospende, per il periodo della sua applicazione, il contratto di locazione previgente, il quale torna ad essere efficace a decorrere dal giorno immediatamente successivo al termine di applicazione del contratto rinegoziato.
Si ricorda che il decreto “Ristori” (D.L. 28 ottobre 2020, n. 137, convertito con modifiche dalla Legge 18 dicembre 2020, n. 176) dispone quanto segue:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.