Salvini: “Flat tax per ridurre il debito”. Zingaretti: “Difendere la fiscalità progressiva”

|

“L’unico modo per ridurre il debito creato in passato è tagliare le tasse, con la Flat Tax, e permettere agli Italiani di lavorare di più e meglio. Con i tagli, le sanzioni e l’austerità sono cresciuti debito, povertà, precarietà e disoccupazione, dobbiamo fare il contrario”: lo ha sottolineato il vicepremier, Matteo Salvini, sul proprio profilo Twitter.

Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, nella relazione alla Direzione del partito ha invece difeso il sistema fiscale fondato sulla fiscalità progressiva.

Il Documento di Economia e Finanza (DEF) approvato nelle scorse settimane dal Governo dedica alla “tassa piatta” soltanto un breve passaggio, senza indicarne le caratteristiche; lo stesso premier Conte ha affermato che l’Esecutivo è intenzionato ad introdurre la flat tax, ma nell’ambito di una più vasta riforma fiscale.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close