Sciopero benzinai il 6 e 7 novembre contro la politica fiscale del Governo

|

A partire dalle 6.00 di oggi, 6 novembre, fino alle 6.00 di venerdì 8 novembre i distributori di carburanti resteranno chiusi su strade e autostrade per protestare – come ha dichiarato Confesercenti – “contro la politica fiscale del Governo e l’illegalità contrattuale”. Lo sciopero, attuato su tutto il territorio nazionale, è stato indetto dalle organizzazioni di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio.

Le ragioni della protesta risiedono nei provvedimenti recentemente emanati dal Governo che aumentano le incombenze burocratiche, dalla fatturazione elettronica, all’introduzione degli ISA – ritenuti fortemente penalizzanti per i gestori carburanti (che percepiscono un margine non superiore al 2% del prezzo pagato dagli automobilisti – ai Registratori di cassa Telematici per fatturati di 2mila euro l’anno, all’introduzione di Documenti di Trasporto (Das) e modalità di Registrazione giornaliera, in formato elettronico, da digitalizzare a mano.

“Tutti adempimenti inutili – commenta Confesercenti – fatti per scaricare sull’ultimo anello della filiera, il più debole, oneri e costi e finanche provvedimenti penali per errori formali”.

Lo sciopero è rivolto anche contro le compagnie petrolifere e i danni economici provocati dalla moltitudine di titolari di impianti, piccoli, medi e grandi, che esercitano l’attività nell’illegalità contrattuale e verso cui la Pubblica Amministrazione e il Ministero dello Sviluppo Economico non prendono provvedimenti.

E oggi lo sciopero inizia con una manifestazione della categoria in piazza Montecitorio.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close