Skip to main content

Società tra professionisti: operativa la profilazione per l’accesso ai servizi telematici Inail

|

Con la Circolare n. 15 del 6 giugno 2019 l’Inail, dopo aver riepilogato la disciplina relativa alle società tra professionisti, ha fornito alle Stp iscritte all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili indicazioni per richiedere, utilizzando gli appositi moduli, le credenziali di accesso ai servizi online correlati ai rapporti assicurativi, per la gestione delle deleghe e dei servizi relativi al libro unico del lavoro.

Al riguardo, l’Istituto ha precisato che la gestione delle deleghe – così come l’autorizzazione alla numerazione unitaria del LUL – devono essere riferite alla società tra professionisti e non al singolo socio professionista.

Resta salva la possibilità che uno stesso soggetto identificato dal codice fiscale possa agire in qualità di socio professionista di una Stp per i clienti in delega alla società e in qualità di libero professionista per i propri clienti qualora svolga attività professionale anche a titolo individuale.

Nei suddetti casi, il sistema di profilazione richiede all’utente di selezionare il ruolo con il quale vuole agire.

Ogni socio può inserire ed eliminare i clienti in delega alla società ed effettuare gli adempimenti per conto dei codici ditta in delega alla STP stessa.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta