Con il Pronto Ordini n. 85 del 21 novembre 2022, il CNDCEC fornisce chiarimenti in merito all’obbligo assicurativo a carico dei soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni ai fini delle detrazioni da Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi c.d. “tradizionali”.
Nel caso di specie, veniva chiesto di chiarire se i soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni hanno la possibilità di scegliere tra le diverse tipologie di polizza di seguito ivi previste, ossia:
Il CNDCEC ritiene di essere in accordo con l’interpretazione dell’Ordine istante e conferma che i soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni conservano la possibilità di scegliere tra le tre diverse tipologie di polizza assicurativa sopra elencate.
Considerato, infatti che:
il CNDCEC chiarisce infine che l’obbligo di sottoscrizione della polizza a carico dei soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni possa considerarsi rispettato anche tramite le tipologie “alternative” di polizza previste ai punti 2 (normale polizza per danni da attività professionale) e 3 (polizza a consumo).
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.