Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha pubblicato alcune Faq riguardanti la presentazione della domanda per l’accesso al credito di imposta per gli esercenti attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici (tax credit edicole), di cui all’art. 1, commi da 806 a 809 , della Legge 30 dicembre 2018, n. 145.
L’apposita istanza deve essere presentata in via telematica tra il 1° settembre e il 30 settembre di ciascuno dei due anni nei quali si applica la misura (2019 e 2020): lo prevede il D.P.C.M. 31 maggio 2019, che detta la disciplina attuativa relativa al credito d’imposta introdotta dalle predette disposizioni.
Con le nuove Faq viene, tra l’altro, precisato che la domanda per la concessione del l’agevolazione deve essere trasmessa:
Al termine della compilazione telematica dell’istanza e delle previste dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del DPR n. 445/2000, il richiedente dovrà apporre la firma digitale.
Al riguardo si ricorda inoltre che:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.