Tria: “Iniziamo con il taglio delle tasse per le imprese”

|

La prossima legge di Bilancio conterrà già alcune misure finalizzate a ridurre la tassazione a carico delle imprese, mentre la questione dell’Irpef sarà affrontata “negli anni successivi”: lo ha affermato il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, intervenendo ieri al convegno “Meno tasse per crescere”, organizzato dalla Confcommercio.

In merito alle clausole di salvaguardia, che dovranno essere “sterilizzate” al fine di evitare l’aumento delle aliquote Iva, il presidente dell’associazione dei commercianti Carlo Sangalli ha sottolineato che su questo tema “non si tratta e non si baratta”. “Siamo di fronte ad una politica di bilancio che deve affrontare una triplice sfida – ha dichiarato – conti pubblici in ordine, disinnesco delle clausole di salvaguardia, avvio delle principali riforme economiche e sociali”.

Secondo le stime di Confcommercio, diffuse in occasione del convegno, l’aumento dell’Iva rappresenta infatti “un grave pericolo, sottovalutato”: il Pil 2019 calerebbe a +0,6%, i consumi a +0,3% mentre l’inflazione potrebbe aumentare fino a +2,6%.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close