Voucher per le consulenze innovative, pubblicato l’elenco degli innovation manager

Il Ministero dello Sviluppo economico ha emanato il decreto direttoriale con il quale approva l’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza, istituito ai sensi del D.M. 7 maggio 2019.

Al riguardo si ricorda che da oggi, 7 novembre, le imprese e le reti d’impresa potranno procedere alla compilazione della domanda, ai sensi dell’art. 1, comma 228 , della Legge 30 dicembre 2018, n. 145 (Legge di Bilancio 2019), per l’acquisto di consulenze specialistiche finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale nonché i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi delle micro, piccole e medie imprese.

Le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l’erogazione dell’agevolazione sono stati infatti stabiliti dal Ministero dello sviluppo economico con il Decreto Direttoriale 25 settembre 2019.

In questa fase, in particolare, il soggetto proponente può:

  1. accedere alla procedura informatica;
  2. immettere le informazioni e i dati richiesti per la compilazione dell’istanza e caricare i relativi allegati;
  3. generare il modulo di domanda sotto forma di “pdf” immodificabile, ed apporre la firma digitale;
  4. caricare la domanda firmata digitalmente e rilasciare il “codice di predisposizione domanda” necessario per l’invio della stessa.
logo