Skip to main content

25 milioni di euro per sostenere le sale cinematografiche

|

Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha firmato un decreto che destina 25 milioni di euro del fondo emergenze spettacolo, cinema e audiovisivo al sostegno delle sale cinematografiche. Lo ha reso noto un comunicato pubblicato sul sito istituzionale.

In particolare:

  1. possono accedere ai contributi i gestori di sale cinematografiche in possesso dei seguenti requisiti:
    a. avere sede legale in Italia;
    b. aver tenuto aperta al pubblico la sala cinematografica per cui si fa richiesta di contributo per almeno il 25% dei giorni compresi tra il 1° novembre 2021 e il 31 gennaio 2022;
    c. essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali;
  2. le risorse sono ripartite tra i beneficiari in misura proporzionale ai mancati incassi derivanti dalla vendita di biglietti nel periodo 1° novembre 2021-31 gennaio 2022 rispetto al periodo 1° novembre 2019-31 gennaio 2020;
  3. qualora la sala cinematografica non abbia avuto incassi da vendita di biglietti nel periodo 1° dicembre 2019-31 gennaio 2020, il parametro di riferimento è costituito dalla media dei mancati incassi delle sale cinematografiche aventi pari numero di schermi.
Entro 10 giorni dalla data di registrazione del decreto da parte degli Organi di controllo, la Direzione generale Cinema e audiovisivo pubblicherà un apposito avviso contenente le modalità e le scadenze per la presentazione delle domande di contributo, nonché per le verifiche documentali e per l’assegnazione dei contributi. Sul sito della direzione generale cinema del MiC saranno riportate tutte le indicazioni per accedere ai finanziamenti.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close