Commercialisti, è ammessa la STP secondo il modello della Srl unipersonale o della Spa unipersonale

da

in

È ammessa la costituzione di una STP secondo il modello della S.r.l. unipersonale o della S.p.a. unipersonale, il cui unico socio sia un professionista iscritto all’Albo: lo ha precisato il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con il Pronto Ordini 8 febbraio 2021, n. 136/2021.

Con il Pronto Ordini 11 febbraio 2021, n. 2/2021, invece, è stato confermata la possibilità per il professionista iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di esercitare la professione a titolo individuale oppure tramite la partecipazione a una o più associazioni professionali, monodisciplinari o multidisciplinari.

Tale conclusione si fonda:

  1. sull’assenza di disposizioni al riguardo contenute nel D.Lgs. 139/2005;
  2. sull’art. 10, comma 9, della Legge 183/2011, ai sensi del quale, pur essendo abrogata la Legge 23 novembre 1939, n. 1815, sono fatte salve le associazioni professionali quale modalità per poter esercitare un’attività professionale;
  3. sull’art. 4 della Legge n. 247/2012.

Lavora con noi

lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close