Dal 10 al 25 agosto sospesa la notifica degli atti di Agenzia Entrate-Riscossione (ma non di quelli “inderogabili”)

|

Dal 10 al 25 agosto sarà sospesa da parte di Agenzia delle Entrate-Riscossione la notifica di circa 800mila atti: lo ha affermato la stessa Amministrazione fiscale con un comunicato stampa pubblicato ieri. Si tratta in particolare di 492.885 atti tra cartelle e avvisi che sarebbero arrivati per posta e 305.726 da notificare tramite pec. Non sarà invece sospesa la notifica degli atti cosiddetti “inderogabili”.

Dallo scorso 1° agosto fino al 4 settembre, inoltre, opera la sospensione dei termini per la trasmissione dei documenti e delle informazioni richiesti ai contribuenti dall’Agenzia delle Entrate o da altri enti impositori, esclusi quelli relativi alle richieste effettuate nel corso delle attività di accesso, ispezione e verifica, nonché delle procedure di rimborso ai fini dell’Iva, nonché per il pagamento degli avvisi bonari.

Sono invece sospesi dal 1° al 31 agosto i termini relativi al processo civile, amministrativo e tributario. In materia si rinvia all’art. 1, comma 1, della Legge 7 ottobre 1969, n. 742 e all’art. 7-quater, commi 16 17 18 , della Legge 22 ottobre 2016, n. 193.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close