Dal Cndcec lo schema di relazione sul rendiconto di gestione degli enti locali

|

Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha elaborato – in collaborazione con l’Associazione nazionale dei certificatori e revisori degli enti locali (Ancrel) – lo schema di relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione.

La relazione al rendiconto 2018 tiene conto delle disposizioni relative alla parte II “Ordinamento finanziario e contabile del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 ” (TUEL) e dei principi contabili generali allegati al D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118. Inoltre si ricorda che per la formulazione della relazione e per l’esercizio delle sue funzioni l’organo di revisione può avvalersi dei principi di vigilanza e controllo emanati dal Consiglio nazionale.

Come specificato nelle premesse, il documento – composto da un testo word con lo schema della relazione dell’organo di revisione e da tabelle in formato excel editabili – costituisce soltanto una traccia per la formazione della relazione da parte dell’organo di revisione, il quale resta esclusivo responsabile dei rapporti con tutti i soggetti dello stesso destinatari, nonché della documentazione a supporto prodotta nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo.

 

La relazione al rendiconto 2018 dell’organo di revisione degli enti locali è predisposta nel rispetto della parte II “Ordinamento finanziario e contabile del D. Lgs.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close