Decreto di Agosto, in arrivo una nuova proroga per cartelle, versamenti e mutui

|

Nel prossimo decreto di Agosto, per il cui finanziamento il Governo si appresta a richiedere al Parlamento l’approvazione di un ulteriore scostamento di bilancio, troveranno posto, oltre a nuove importanti misure in materia di lavoro, una nuova sospensione delle attività di riscossione fino a novembre ed una riscrittura del calendario fiscale per i versamenti delle partite Iva sospesi tra marzo e maggio.

In particolare, per quanto concerne il fisco, il decreto dovrebbe prevedere:

  • un nuovo blocco, con ripresa a partire dal mese di novembre, della riscossione delle cartelle fiscali, solleciti, pignoramenti e ipoteche, che diversamente ripartirebbe dal 1° settembre;
  • un taglio pari al 50 per cento dei pagamenti dovuti quest’anno dalle partite Iva, da versare a partire da settembre, che erano stati sospesi tra marzo e maggio dai decreti emanati a causa della crisi (D.L. n. 18/2020 , D.L. n. 23/2020 e D.L. n. 34/2020 ). Il rimanente 50 per cento verrà suddiviso tra il 2021 e il 2022.
  • un’ulteriore proroga della moratoria sui mutui.

Nell’ambito del lavoro, si sta ragionando sulle seguenti misure:

  • 6 mesi di sgravio al 100% dei contributi per i neoassunti;
  • 3-4 mesi di decontribuzione piena per i dipendenti fatti rientrare dalla cassa integrazione.
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close