Il condono fiscale conviene ai redditi più alti

|

Secondo i calcoli effettuati dal Consiglio nazionale dei commercialisti, il condono mediante dichiarazione integrativa e flat tax del 20% sostitutiva dell’ordinaria tassazione Irpef e relative addizionali regionali e comunali conviene ai contribuenti con redditi non dichiarati che si aggiungono a quelli dichiarati per almeno 75mila euro.

In questo caso, lo sconto sarebbe del 56% rispetto alla tassazione ordinaria che sarebbe stata applicata a chi ha dichiarato quel reddito fin da subito. Ciò è dovuto alla differenza tra il 46% di tassazione ordinaria sui redditi eccedenti 75mila euro e il 20% di flat tax sostitutiva.

Il vantaggio fiscale, secondo i commercialisti, diminuisce però al diminuire del reddito di partenza.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close