Modelli Intrastat, al via il restyling dei modelli

|

Per le operazioni effettuate a decorrere dal 2022, sono stati approvati con la Determinazione 23 dicembre 2021 n. 493869/RU dell’Agenzia delle Dogane i nuovi modelli Intrastat con le relative istruzioni di compilazione. Rimangono confermate le precedenti modalità per gli elenchi relativi al mese di dicembre 2021 ovvero all’ultimo trimestre 2021, in scadenza il prossimo 25 gennaio 2022.

I nuovi modelli Intrastat presentano alcune novità, tra le quali:

  • Intra2-bis: il limite per la presentazione mensile è aumentato da 200mila a 350mila euro;
  • Intra2-bis e Intra2-quater: è soppressa la presentazione facoltativa del modello trimestrale;
  • Intra1-bis e Intra2-bis: nell’ambito della nomenclatura combinata, è ammesso l’utilizzo di un codice convenzionale per le spedizioni di valore inferiore a 1.000 euro;
  • Intra1-sexies: è stata introdotta la nuova Sez. 5, riferita alle operazioni di “Call-off stock” (recepito a livello nazionale ad opera del recente D.Lgs. n. 192/2021 ).
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close