Nei giorni scorsi la Banca d’Italia ha pubblicato un’indagine sui costi dei conti correnti delle famiglie italiane: il documento, in particolare, contiene informazioni analitiche sulle spese di gestione effettivamente sostenute dalle famiglie nel corso di un anno e documentate negli estratti conto.
Per ciascun conto e per ciascuna tipologia di servizio associato sono rilevati il numero di operazioni svolte nel corso dell’anno e la spesa corrispondente, permettendo di calcolarne il relativo costo unitario.
Con riferimento al 2018, Bankitalia rileva che nel corso dell’anno la spesa per la gestione di un conto corrente è cresciuta di 7,5 euro rispetto all’anno precedente, attestandosi a 86,9 euro: si tratta del terzo aumento consecutivo, dopo quanto registrato nel 2017 (1,8 euro) e nel 2016 (1,1).
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.