Nell’ambito del processo tributario, con riferimento alla notifica dell’appello attraverso il servizio postale, le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno recentemente affermato quanto segue:
Sul punto i giudici di legittimità hanno ritenuto, in particolare, che la non idoneità della mera scritturazione manuale o dattilografica della data di spedizione sull’avviso di ricevimento può essere superata, ai fini della tempestività della notifica del ricorso o dell’appello, unicamente se la ricezione del plico sia certificata dall’agente postale come avvenuta entro il termine di decadenza per l’impugnazione dell’atto o della sentenza (sentenze n. 13452/2017 e 13453/2017).
I principi che precedono sono stati ribaditi da ultimo dalla sesta sezione civile della Corte di Cassazione con l’ordinanza 21 giugno 2018, n. 18283 , depositata lo scorso 11 luglio.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.