Le variazioni in diminuzione riferibili alle quote di reddito agevolabile spettanti a seguito di accordo di ruling da Patent Box, per gli anni d’imposta 2015 e 2016, possono essere indicate nelle dichiarazioni integrative, ai fini Irpef/Ires ed Irap, relative al periodo d’imposta 2016, sempreché non sia stata presentata istanza di rimborso ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 602. Le variazioni in diminuzione sconteranno le aliquote Irpef/Ires ed Irap vigenti per l’anno d’imposta 2016: lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione 10 febbraio 2021, n. 9/E, in linea con la Circolare 7 aprile 2016, n. 11/E.
Con il medesimo documento di prassi, inoltre, sono stati forniti chiarimenti in merito agli effetti derivanti dalla fruizione del Patent Box sull’ammontare della deduzione forfettaria dell’Irap ai fini dell’Ires, nei periodi di validità dell’accordo. In particolare:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.