Scambio automatico di informazioni su conti finanziari: nell’elenco anche Costa Rica, Grenada e Turchia

|

È stato pubblicato ieri dal Ministero dell’Economia e delle Finanze il decreto che amplia l’elenco delle giurisdizioni oggetto di comunicazione ai fini dello scambio automatico di informazioni su conti finanziari, di cui alla Legge 18 giugno 2015, n. 95, e al D.M. 28 dicembre 2015.

Il provvedimento, in particolare, include nella lista anche i seguenti Paesi: Antigua e Barbuda, Costa Rica, Grenada, Saint Kitts and Nevis, Saint Lucia e Turchia.

Il decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale; entro il quinto giorno successivo, le istituzioni finanziarie italiane tenute alla comunicazione dovranno trasmettere all’Agenzia delle Entrate le informazioni, relative al 2019, riguardanti i Paesi indicati.

Il Mef invita comunque le istituzioni finanziarie a trasmettere dette informazioni all’Agenzia delle Entrate entro il 30 ottobre 2020. L’Agenzia trasmetterà le informazioni alle autorità competenti della giurisdizione considerata entro il 31 dicembre 2020.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta
    Lavora con noi - Work with us
    Close