Stato di emergenza prorogato fino al 15 ottobre: arriva l’ok del Senato

|

Con 157 voti favorevoli, 125 contrari e 3 astenuti, ieri il Senato ha approvato la risoluzione di maggioranza che proroga fino al 15 ottobre 2020 lo stato di emergenza da Covid-19. Per effetto di questa decisione, quindi, proseguirà lo smart working per i dipendenti privati; terminata la fase di emergenza, seguiranno nuovi criteri, da concordare con le associazioni sindacali.

Il premier Giuseppe Conte ha evidenziato, nel corso del suo intervento, che la dichiarazione dello stato di emergenza “costituisce il presupposto per l’attivazione di una serie di poteri e di facoltà, necessari per affrontare – con efficacia e tempestività – le situazioni emergenziali in atto” e che se non fosse prorogato lo stato di emergenza, cesserebbero di avere effetto 38 ordinanze e i provvedimenti attuativi che consentono la gestione dell’emergenza sanitaria. Cesserebbero inoltre la funzione di coordinamento della Protezione civile, la funzione del comitato tecnico scientifico, l’operatività del commissario che si sta occupando dei dispositivi di protezione e degli allestimenti per l’ordinato avvio dell’anno scolastico.

La proroga è una scelta inevitabile e tecnicamente obbligata – ha spiegato Conte –  anche per rinnovare le misure contenute dei decreti legge n. 19/2020 e n. 33/2020 .

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close