Rientra nel Superbonus l’installazione di sistemi di building automation per gli impianti di condizionamento estivo, di riscaldamento invernale e di produzione di acqua calda sanitaria, solo se ricorrono le condizioni previste dal decreto “Requisiti” (D.M. 6 agosto 2020 ) e nei limiti di 15.000 euro (cfr. allegato B , tabella 1, lettera ba) del medesimo decreto): lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate con la Risposta all’istanza di interpello 6 ottobre 2021, n. 672.
Si ricorda che la maggiorazione in esame spetta anche per la sostituzione di una “caldaia a gasolio adibita al riscaldamento dell’abitazione” e “alla produzione di acqua calda sanitaria” con uno “scaldabagno a pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria” e una “termostufa a pellet” per il riscaldamento dell’abitazione (Risposta 17 dicembre 2020, n. 600 ).
Tale conclusione si fonda sulle seguenti considerazioni:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.