Via dal condono la dichiarazione integrativa

|

Il Governo sarebbe intenzionato a togliere la dichiarazione integrativa speciale dal decreto collegato alla Manovra (D.L. 23 ottobre 2018, n. 119 ): la linea sarebbe emersa nel corso del vertice di maggioranza che si è tenuto ieri.

Tale sanatoria verrebbe sostituita dalla definizione agevolata degli omessi versamenti. Si ricorda che l’art. 9 del provvedimento – ora all’esame del Parlamento – prevede la possibilità di correggere errori od omissioni ed integrare le dichiarazioni fiscali presentate entro il 31 ottobre 2017 ai fini dei seguenti tributi:

  •     imposte sui redditi e relative addizionali;
  •     imposte sostitutive delle imposte sui redditi;
  •     ritenute;
  •     contributi previdenziali;
  •     Irap;
  •     Iva.

Il contribuente è tenuto a:

  1. inviare una dichiarazione integrativa speciale all’Agenzia delle Entrate (ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. 22 luglio 1998, n. 322) per uno o più periodi d’imposta per i quali, alla data di entrata in vigore del decreto, non sono scaduti i termini per l’accertamento;
  2. versamento in un’unica soluzione l’importo dovuto, entro il 31 luglio 2019, senza avvalersi della compensazione.

Il versamento può essere ripartito in 10 rate semestrali di pari importo e in tal caso il pagamento della prima rata dev’essere effettuato entro il 30 settembre 2019.

Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 04713120964
Iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close