Ai sensi dell’art. 10, comma 3, del D.Lgs. 27 luglio 2000, n. 212 (Statuto del contribuente), le sanzioni tributarie amministrative non sono applicabili nei casi in cui la violazione dipenda da “obiettive condizioni di incertezza sulla portata e sull’ambito di applicazione della norma tributaria”; il medesimo articolo integra tale disposto precisando che non è comunque idonea a determinare una situazione di “obiettiva condizione di incertezza” la pendenza di un giudizio in ordine alla legittimità della norma tributaria.
In merito alla portata di questo principio, la giurisprudenza di legittimità ha costantemente affermato che tale situazione di “incertezza normativa oggettiva”:
Da ultimo, si segnala l’ordinanza della quinta sezione tributaria della Suprema Corte 10 gennaio 2019, n. 3108 , depositata lo scorso 1° febbraio.
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.