Scade oggi, 31 maggio, il termine per la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche Iva effettuate nel primo trimestre solare del 2018.
Si ricorda che l’omessa, incompleta o infedele comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche è punita con la sanzione amministrativa da un minimo di 500 ad un massimo di 2.000 euro, ridotta alla metà se la trasmissione è effettuata entro i quindici giorni successivi alla scadenza stabilita, ovvero se, nel medesimo termine, è effettuata la trasmissione corretta dei dati (art. 11, comma 2-ter , del D.Lgs. n. 471 del 1997). Il contribuente, che ha già inviato la comunicazione prima della scadenza odierna e intende rettificare eventuali errori o omissioni, può inviare entro le ore 24.00 di oggi una nuova comunicazione corretta, in sostituzione della precedente, senza incorrere in sanzioni.
Inoltre, in caso di scarto della comunicazione correttamente inviata entro il 31 maggio 2018, non incorrerà in sanzioni il contribuente che provveda nuovamente all’invio entro i 5 giorni lavorativi successivi dalla data di avvenuto scarto, attestata dalla ricevuta rilasciata dall’Agenzia delle Entrate.
Al riguardo si precisa inoltre quanto segue:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.