Da Cndcec e Rina un progetto sulla disclosure di sostenibilità

Il Consiglio nazionale dei commercialisti e Rina Services S.p.a. – società che offre servizi qualificati nel settore della verifica di conformità e, in particolare, nel campo della certificazione dei sistemi di gestione di qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale – hanno elaborato un documento per promuovere iniziative di divulgazione e formazione in materia di redazione e asseverazione della disclosure di sostenibilità.

Finalità del progetto è l’elaborazione e la diffusione di strumenti tecnici e legislativi sempre più efficaci nel correggere le crescenti criticità generate dagli impatti sociali e ambientali dell’attività produttiva.

Nel documento Cndcec e Rina tracciano, nel contesto dell’attuale cornice normativa, le linee di una possibile azione comune attraverso la quale, da un lato, diffondere la cultura e le conoscenze tecniche in materia di sustainability reporting e, dall’altro, affinare i contenuti e le attività di verifica di parte terza tramite uno specifico processo professionale. Ciò al fine di realizzare gli obiettivi della norma, ovvero la promoz

logo