Sono state adottate dal Consiglio europeo una Direttiva e ed un Regolamento contenente nuove norme per la tracciabilità degli acquisti tramite piattaforme di commercio elettronico (e-commerce). Le nuove disposizioni, che si applicheranno a partire dal 1º gennaio 2024, consentiranno agli Stati membri di raccogliere la documentazione resa disponibile per via elettronica dai prestatori di servizi di pagamento (quali ad esempio le banche) e di creare un nuovo sistema elettronico centrale per l’archiviazione delle informazioni sui pagamenti ai fini di contrastare l’elusione ai fini Iva.
I due testi legislativi vanno ad integrare la disciplina Iva per il commercio elettronico, in vigore dal prossimo gennaio 2021, che prevede nuovi obblighi in materia di Iva per i mercati online e norme di conformità semplificate per le imprese online, in particolare disponendo:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.