Prosegue il confronto tra i partiti di maggioranza sulla norma – contenuta nel disegno di legge di Bilancio – che introduce un prelievo fiscale sulle bevande analcoliche: al riguardo, è stato presentato un emendamento che propone di ridurre l’imposta da 10 a 8 euro per ettolitro. Degli oltre 4.500 emendamenti presentati in Senato, i gruppi parlamentari sono intenzionati a ridurre il numero di quelli da esaminare a circa 700, di cui 350 proposti dalla maggioranza e altrettanti dall’opposizione.
Il testo del disegno di legge dovrebbe arrivare nell’aula del Senato martedì 3 dicembre e, dopo i diversi passaggi parlamentari, copletare l’iter per l’approvazione definitiva entro il 27/28 dicembre.
Tra le numerose novità previste dal provvedimento, si ricordano:
Per quanto riguarda la prima misura, si applicherà una maggiorazione del 30% del costo dei beni materiali strumentali nuovi, per gli investimenti (fino a 2,5 milioni di euro) effettuati nel corso del 2020, sempreché il bene venga consegnato entro il 30 giugno 2021. Per l’iperammortamento, invece, l’investimento dovrà essere effettuato, nel limite di 20 milioni di euro:
Anche per il 2020, l’iperammortamento si applicherà in misura differente in funzione della dimensione dell’investimento:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.