Ai fini della deducibilità – da parte del datore di lavoro – dei contributi previdenziali ed assistenziali versati per la badante, non rileva il fatto che tali importi siano stati pagati attraverso un conto corrente di terzi: lo ha affermato l’Agenzia delle Entrate con la Risposta all’istanza di interpello 19 luglio 2019, n. 278. In particolare:
Si ricorda che – sulla base di quanto chiarito a pag. 160 della Circolare 4 aprile 2017, n. 7/E – sono deducibili anche i contributi previdenziali sostenuti per una badante assunta tramite un’agenzia interinale e rimborsati all’agenzia stessa. A tal fine, peraltro, occorre che quest’ultima rilasci una certificazione attestante:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.