È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che dispone la sospensione dei termini relativi agli adempimenti tributari a favore dei contribuenti colpiti dal crollo del ponte “Morandi” a Genova.
Il provvedimento, in particolare, dispone quanto segue:
Si ricorda inoltre che con l’ordinanza 20 agosto 2018, n. 539, il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto l’erogazione di contributi alle famiglie coinvolte nel crollo del ponte “Morandi” a Genova.
Si prevede in particolare l’assegnazione ai nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata distrutta (anche parzialmente) oppure sia stata sgomberata in esecuzione di appositi provvedimenti, con un contributo per l’autonoma sistemazione nelle seguenti misure:
Se nel nucleo familiare sono presenti persone di età superiore a 65 anni, portatrici di handicap o disabili con una percentuale di invalidità non inferiore al 67 per cento, è previsto un contributo aggiuntivo di 200 euro mensili per ciascuno di tali soggetti, anche oltre il limite massimo di 900 euro mensili previsti per il nucleo familiare.
Nel Consiglio dei Ministri svoltosi ieri è stato inoltre approvato un decreto-legge (decreto “Emergenze”) recante disposizioni urgenti finalizzate a velocizzare le operazioni di ricostruzione del ponte “Morandi”, al sostegno dei soggetti danneggiati per il crollo, alla ripresa delle attività produttive e di impresa, nonché dirette a intraprendere ogni iniziativa necessaria al ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture.
Tra le principali misure in favore dei soggetti colpiti dal crollo sono previste:
Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.